Terremoto a Siracusa, scossa di magnitudo 3.7 avvertita distintamente dalla popolazione. Non si registrano danni a cose o persone.
Terremoto a Siracusa, con una scossa di magnitudo 3.7 della scala Richter. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione ma non si registrano fortunatamente danni a cose o persone.
Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale dell’Ingv
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 3.7 ore 17:28 IT del 02-07-2020, Costa Siracusana (Siracusa) Prof=14Km #INGV_24756041 https://t.co/jN8Tgw5zir
— INGVterremoti (@INGVterremoti) July 2, 2020
Siracusa, terremoto di magnitudo 3.7
La scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi intorno alle 17 e 30. Il sisma è stato registrato a 14 chilometri di profondità al largo delle coste di Siracusa.
Il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione, anche nella Provincia. In molti hanno lasciato la propria abitazione scendendo in strada per timore di crolli e temendo nuove scosse.
Fortunatamente, come confermato dal sindaco ai microfoni del CorSera, non si registrano danni a cose o persone.
Le dichiarazioni del sindaco
Il sindaco di Siracusa, intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera, ha fatto il punto sulla situazione. Come anticipato, fortunatamente non si registrano danni a cose o persone ma la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione.
“È stata una scossa molto avvertita, sentita anche nelle zone balneari e pure a piano terra“, ha dichiarato il sindaco di Siracusa ai microfoni de il Corriere della Sera. “È stata breve ma a Ortigia si è sentita bene, ma anche in tutta la città. Abbiamo ricevuto telefonate e segnalazioni in Comune. Alcune persone sono andate in strada. Al momento non si riporta nessun danno“.